Gerardo Gazia

Salve, sono Gerardo, fotografo italo-francese, che però ha sempre vissuto in questa regione, la Toscana. Per me la fotografia è stata “amore a prima vista”, un amore che nel tempo si è consolidato sempre di più. Sono anni che dedico la mia vita alla fotografia di vario genere ma in particolare, mi fa molto piacere mettere a disposizione la mia passione per realizzare servizi fotografici durante il giorno più importante della vostra vita: il matrimonio. Ho sempre avuto un grande interesse per le arti visive, nei miei scatti cerco sempre di combinare l’uso della luci e delle ombre cosi come dare molta importanza alla composizione per poter trasmettere, nelle mie fotografie, tutte le emozioni di questo giorno speciale.

Dedico molta attenzione nel documentare ogni aspetto della giornata: dalla preparazione degli sposi, ai dettagli di vario genere, dalla cerimonia fino ai festeggiamenti.
Il mio è uno stile fresco, spontaneo, molto naturale, il mio obiettivo riesce a catturare con curiosità quegli attimi e quelle emozioni irripetibili che rivelano l’amore e la naturale bellezza che da esso trapela.
Durante il servizio di reportage della giornata cerco sempre di essere molto discreto ma nel contempo sempre pronto a non perdere nessun momento importante e a cogliere l’attimo giusto che rende unico questa giornata.

Il giorno del matrimonio, la coppia si mostra nella sua spontaneità attraverso emozioni, sorrisi, lacrime e abbracci che cerco di ritrarre con sincerità ed intuizione, tentando di annullare lo spazio fisico che la macchina fotografica, ovviamente, occupa tra me e gli sposi.
Amo il mio lavoro e soprattutto adoro stare in contatto con persone sempre diverse e pure di diversa nazionalità (non so se questo lo vuoi mettere). Di prassi sono sempre disponibile ad incontrare gli sposi prima del loro giorno speciale, in modo da avere il più possibile uno scambio di idee su come svolgere al meglio il loro servizio fotografico.

Contattami